Chi siamo
Our Family
PlayPet nasce dall’idea di rispondere ad una necessità.
I bambini oggi vivono in contesti urbani e hanno sempre meno opportunità di essere a contatto con l’ambiente e con gli animali. In un mondo (iper)tecnologico come quello attuale, le azioni per mettere in connessione infanzia e natura diventano necessarie.
La natura e le esperienze fuori dalle “mura” hanno benefici a tutti i livelli: sono istruttivi, migliorano la salute fisica e l’emotività, le abilità sociali e quelle personali, aiutano a sviluppare interessi sani e partecipativi. Il legame speciale che può nascere tra il bambino e la natura ha infinite potenzialità educative.
PlayPet offre esperienze e servizi per bambini dai 4 agli 11 anni, sempre accompagnati da cani, cavalli e pony. L'obiettivo non è solo il divertimento, ma anche favorire la crescita dei bambini in un ambiente inclusivo, consentendo loro di giocare, imparare e svilupparsi.
Vogliamo rappresentare una preziosa opportunità per le nuove generazioni.
Il nostro team
Cosa rappresenta per noi Playpet
Anna
Coppiello
Co founder
“Ogni giorno, mi impegno a creare uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi, un luogo in cui possano vivere la loro infanzia e crescita come ho sempre desiderato quando ero piccola.
Attraverso PlayPet, cerco di trasmettere loro non solo l'amore per gli animali e la natura, ma anche l'importanza del rispetto. Vorrei che PlayPet fosse un luogo in cui i bambini si sentano a casa, proprio come lo è per me."
Filippo
Pataro
Co founder
“Vorrei dare spazio a tutte quelle dimensioni che sfuggono alla calcolabilità ma che costruiscono un’identità che caratterizza la crescita giovanile: creatività, emozioni, identificazioni, desideri, piaceri, dolori.”
Claudia
Montagnin
Educatrice
PlayPet per me non è solo lavoro, è famiglia: è un posto sicuro dove mi sento ascoltata, vista, dove credo che la mia presenza sia importante.
Ed è questo che nel mio piccolo spero di trasmettere a tutti i bambini che passano del tempo a Playpet: voglio che si sentano sereni, liberi, ma soprattutto che sappiano che la loro presenza è fondamentale per noi e anche per gli animali, che hanno bisogno dei bambini tanto quanto i bambini hanno bisogno di loro.
Sofia
Isanelli
Educatrice
“Credo che PlayPet sia una realtà non solo di divertimento ma anche di formazione in cui i bambini imparano ad approcciarsi agli animali e a stare bene insieme. È importante fin da piccoli socializzare ed essere sempre disposti ad aiutare il prossimo partendo proprio dalle piccole cose”
I nostri amici a quattro zampe
Tutte le attività sono svolte in presenza di ospiti d’eccezione che danno vita a momenti indimenticabili: otto amici a quattro zampe preparati e abituati a vivere insieme ai bambini.
I nostri cani hanno tutti caratteristiche diverse fra
loro dando vita così ad una contaminazione di caratteri e dimensioni differenti.
Grazie a questo, ogni bambino nel tempo riesce ad affezionarsi e a legare con chi ritiene più affine creando così un rapporto eterno fatto di amore incondizionato e avventure senza fine.
Tutte le attività a contatto con i nostri cani vengono seguite da personale esperto e abilitato negli interventi assistiti.
Gli animali sono estremamente docili in quanto preparati e abituati fin da subito a vivere a contatto con i bambini.
Infine, la loro buona salute viene certificata dal nostro Medico Veterinario esperto in IAA ogni 6 mesi.
Tobia
Giulio
Gastone
Agata
Mia
Ivi
Frida
Isotta
I nostri cavalli
I bambini interagendo con i cavalli avranno l'opportunità di sviluppare le proprie abilità comunicative.
Con l’aiuto dei nostri esperti i bambini e ragazzi impareranno a interpretare il linguaggio del cavallo, comprendendo segnali e reazioni.
Indipendentemente dalla personalità del bambino, la relazione con il cavallo porterà innumerevoli benefici. Grazie al coinvolgimento con questi magnifici animali, i bambini diventeranno più sicuri di sé e attenti agli altri.